Tuttofood: il successo di Salumificio Bordoni e Salumificio San Michele

Tuttofood: il successo di Salumificio Bordoni e Salumificio San Michele

Eventi, showcooking e appuntamenti all’insegna dell’arte salumiera italiana

Entrambe le aziende, parti del network “Famiglie del Gusto” hanno partecipato alla fiera con un ricco calendario, che ha riscosso grande successo. 

Due stand originali e tante novità di prodotto hanno attirato attenzione e nuovi business.

Ecco quindi il commento dei referenti aziendali:

«Tuttofood è sempre il perfetto luogo d’incontro per instaurare nuovi rapporti commerciali e per consolidare quelli passati» commenta Barbara Bordoni (COO Salumificio Bordoni) «lo stand di quest’anno racconta la personalità del nostro brand che vuole portare la bontà della Valtellina sulle tavole di tutta Italia e, perché no, del mondo. Questo anno è stato importantissimo per la nostra azienda e guardiamo avanti proponendo prodotti che parlano al consumatore del futuro, sempre più attento al benessere e al comfort».

«Salumificio San Michele vede Tuttofood come una grande opportunità di business e un’ottima piazza per presentare un prodotto che non è solo un alimento ma è storia, cultura e tradizione» racconta Daniele Cremonesi (CEO Salumificio San Michele) «il nostro obiettivo è quello di portare sempre di più i nostri prodotti nel mondo con un progetto di respiro internazionale per esportare sì l’arte del prosciutto crudo di Parma ma anche l’italianità e il saper vivere che tutto il mondo ci invidia».

Quali le novità?

Salumificio Bordoni ha presentato al pubblico l’ultima novità di prodotto: BRESAOLA 2GO, l’innovativa julienne di bresaola nel pratico formato doypack, perfetta per essere trasportata ovunque e per lo stile di vita “on the go”. La particolarità di BRESAOLA 2GO è quella di essere un prodotto dalle infinite possibilità: può essere una merenda golosa per tutte le età, un topping inaspettato per insalate e pokè oppure uno snack proteico pre-allenamento. La julienne di bresaola è ottenuta dai migliori tagli di carne, lavorati secondo l’antica ricetta di famiglia Bordoni e sapientemente stagionati.

Piatto di bresaola 2GO del salumificio San Michele

Salumificio San Michele, invece, ha presentato LIBRA, il prosciutto crudo 2.0, ricco di potassio e caratterizzato da un contenuto di sodio ridotto del 25% rispetto ai prosciutti crudi tradizionali. LIBRA è un prodotto ideale per i consumatori attenti al proprio benessere che cercano di limitare l’assunzione di sale nella propria dieta, perfetto per il lifestyle “healthy” dell’uomo moderno e per i trend di mercato che virano sempre più verso prodotti che siano il perfetto connubio tra qualità, gusto e salute. Salumificio San Michele si distingue per la sua attenzione alla qualità delle materie prime e alla cura artigianale nella produzione dei suoi salumi, che rappresentano un’eccellenza del made in Italy nel mondo.

La storia del Salumificio San Michele ha inizio più di 40 anni fa a San Michele Tiorre (Felino), alle porte di Parma, nel cuore della Food Valley. Nasce come prosciuttificio nel 1978 ad opera della famiglia Cremonesi, che ancora oggi ne è proprietaria. Nel corso degli anni allo stabilimento storico si sono aggiunti prima lo stabilimento di Langhirano, poi quello di Offanengo, dedicato al disosso e alla logistica, infine, un secondo impianto sempre a Langhirano, dedicato all’affettamento. 

Prosciutto di Parma – San Michele

Il marchio Bordoni nasce nel 1964, con la piccola macelleria di famiglia, in un paesino delle Alpi Centrali italiane dal fascino incontaminato e suggestivo. Qui, in Valtellina, il clima è secco, la temperatura è costante e l’aria è fresca e tersa: non manca nulla per garantire alla bresaola del Salumificio Bordoni le condizioni ideali per diventare un’eccellenza della gastronomia italiana. 

Bresaola Bordoni 2GO