Per i golosi di tutte le età e gli appassionati di dolci c’ è un appuntamento imperdibile a Spoleto dal 28 ottobre al 1 novembre 2023: Dolci d’Italia.
Per quattro giorni, Spoleto sarà la cornice di un appassionante viaggio tra dolcezze e prodotti di eccellenza , con esperienze degustative e formative per tutti: dagli appassionati e cultori dell’alimentazione, agli specialisti di settore.
L’evento ruoterà intorno a 5 aree tematiche:
Area Taste
Dove assaggiare ed acquistare i migliori prodotti dolciari della penisola.
Area Exhibition
Con esposizione di dolci e per un’esperienza immersiva nella dolcezza.
Area Entertainment
Performance musicali, trekking urbano, spettacoli… tanti appuntamenti nelle suggestive location della città di Spoleto.
Piccoli pasticceri crescono
Uno spazio dedicato ai più piccoli tra gioco e didattica
Sweet Academy
Per apprendere i segreti in cucina dei Pastry chef e le tecniche di lavorazione. Presenti anche lo Chef Marco C. Merola e Renato Ardovino (Le Torte di Renato) e Luca Fabbri o il Maestro Giuseppe Amatocon i suoi cannoli 2.0
Da segnalare il Pink Party di Sabato 28 Ottobre alle 21
che sarà ospitato nella sala XVII settembre del Teatro nuovo Giancarlo MenottiUna cena a buffet (con prenotazione) e dj set anni 70/8, dress code pink.
Ad accompagnare la serata i vini di alcune Cantine di donne imprenditrici dell’Associazione Donne del Vino Umbria: La Madeleine di Narni, l’Azienda Vinicola Custodi e Cantina Lapone di Orvieto, Azienda Agricola Bio Barberani di Baschi, Ilaria Cocco di Montefalco, La Fonte di Bevagna, e Il Carapace di Tenuta Castelbuono – Lunelli a BevagnaTutti gli amanti dei dolci troveranno più dettagli al sito www.dolciditalia.it
A cura di Diana Niglio
18 Settembre 2024