“L’arte è Donna”: la Creatività al Femminile prende il Palcoscenico a Roma il 26 Ottobre 2023


L’arte e la cultura si uniscono in una magnifica sinfonia, promossa dall’Associazione Culturale Brancaccio e Musica in collaborazione con CarloD’OrtaArtStudio/Gallery e gli Stati Generali delle Donne.

L’appuntamento è fissato per il 26 ottobre 2023, alle ore 19:00, presso CarloD’OrtaArtStudio/Gallery, situata in Piazza Crati 14, nel cuore di Roma. L’evento porta il titolo “L’Arte è Donna” e promette di essere una serata straordinaria.

Il prestigio dell’evento è confermato dai numerosi patrocini ricevuti, tra cui spiccano il Comune di Roma – Assessorato alla Cultura, guidato dall’Assessore Prof. Miguel Angel Gotor Facello, l’Associazione Stati Generali delle Donne, l’Associazione Charm of Art, WIO (World Intercultural Organization), EXPO Universale 2023, il Parlamento del Mediterraneo, Federformazione, la Fondazione Costanza e la Fondazione Italy.

Ad aprire l’evento saranno gli illustri saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, il Prof. Miguel Angel Gotor Facello, e la Madrina dell’iniziativa, l’attrice e presentatrice nota per la sua partecipazione in “Bellama” di Pierluigi Diaco su Rai 2, Boomer. Al loro fianco ci saranno il Dott. Maestro Carlo D’Orta e la Prof.ssa Maestro Giovanna Pia Ferrara, conosciuta come Jane Far, Ambasciatrice delle donne nel mondo per gli Stati Generali delle Donne.

La serata vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui la Dott.ssa Moira Rotondo, Coordinatrice Regionale di Azzurro Donna Lazio, il Dott. Liberato Mirenna, Presidente del WIO World Intercultural Organization e di EXPO Universale 2023, il Prof. Gennaro Ruggiero, Presidente dell’Istituto per la Cultura Italiana e Segretario Generale del Centro Studi Parlamentari, la Dott.ssa Angelica Loredana Anton, Presidente dell’Area Cultura, il poeta Dott. Paolo Cordaro, e l’artista Maestro Stefano Sesti.

La collaborazione dell’acclamato fotografo internazionale Max Sebastiani, specializzato in ritratti, moda, shooting e still life pubblicitario, sarà un ulteriore punto di forza dell’evento.

MEP Parrucchieri di Iride Pilato di Roma, l’Art Manager Giovanna Lauretta della Mod’Art Agency Fashion Roma e l’Art Director Griffe Enzo Scarlatti di Roma, insieme alla famosa e internazionale creatrice mentale Cristina Magrelli, e la gastronoma siciliana Maria Teresa Cusenza, contribuiranno a rendere la serata ancora più memorabile.

Tra gli ospiti d’onore, troveremo la Prof.ssa Laura Mazza, segretario del Parlamento del Mediterraneo, nonché Presidente di Federformazione impegnata nell’agenda 2030 dell’ONU per la tutela delle donne. L’Avv. Andrea Romano, Presidente dei Probiviri dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri D’Italia, insieme alla celebre attrice e modella di Bici & Baci, Roberta Aguzzi, e i registi Luca Guardabascio, Rosario Errico e Salvatore Alicata, saranno presenti per arricchire la serata con la loro presenza. Giornalisti, personalità delle istituzioni, del mondo dell’arte, del cinema e del teatro contribuiranno a rendere l’evento ancora più affascinante.

Aderisce all’iniziativa la Dott.ssa Giulia Mura, Delegata Area Regione Sardegna dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio.

L’evento gode del supporto dei Media Partner, tra cui TV 7 Gold Sicilia, TeleRent, Italian’s News Radio, il giornale online di Massimiliano Ferrara “Italian’s News”, il giornale online “brancaccioecultura.it” di Giovanna Ferrara, “Siciliando” di Vincenzo Perricone, e il Support Partner “AdviceTourism”, la piattaforma del Turismo Internazionale.