Daniela nasce a Firenze e dopo avere ottenuto una borsa di studio all’università di Cambridge si laurea in filosofia Firenze.
Approda nel mondo lavorativo come responsabile comunicazione ufficio stampa nel settore informatico, per poi passare più avanti nell’ufficio relazioni esterne della Firenze musei.
Nel 1999 diventa responsabile comunicazione nel mondo del vino di Principe Corsini, occupandosi anche delle relazioni esterne.
Nel 2008 decide di fondare “COFFEE”, con la quale inizia a seguire la comunicazione enogastronomica della regione TOSCANA, inizialmente con il progetto Vetrina Toscana, il progetto europeo su “Il pesce dimenticato” per Unioncamere Toscana, per il Touring Club sezione Toscana, nonchè la rete di cantine di design “Toscana Wine Architecture”.
Ha scritto per Art e Dossier, il nuovo Corriere di Firenze, per la guida dei ristoranti de L’Espresso e come autrice di programmi televisivi per Toscana TV. Attualmente scrive per InToscana.it e collabora con varie altre testate.
Lavora presso Coffee
Precedentemente Event Manager presso Alla Corte del Vino
Precedentemente Responsabile Comunicazione e P.R. presso Principe Corsini
Precedentemente Relazioni Esterne presso Firenze Musei
Ha studiato Borsa di studio x le ricerche sulla tesi presso Università di Cambridge
Ha studiato Laurea in Filosofia presso Università degli Studi di Firenze
Ha frequentato Liceo Classico Niccolò Machiavelli
Vive a Firenze
Di Firenze
8 Settembre 2024