Inaugurazione Cibus 2024: Unione di Eccellenze Ministeriali con Urso e Lollobrigida
Al taglio del nastro di Cibus 2024, si sono uniti il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida. Questo evento di prestigio ha visto anche la partecipazione del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.
Dinamiche Competitive nel Settore Agroalimentare: Focus al Convegno di Cibus 2024
Il convegno inaugurale di Cibus 2024, intitolato “Dinamiche competitive internazionali nel settore agroalimentare”, si terrà il 7 maggio alle 10.00 nella Sala Plenaria al Padiglione uno. Questo evento di rilievo affronterà il tema della competitività dei prodotti agroalimentari a livello internazionale e l’importanza delle regolamentazioni sul futuro dei flussi commerciali. I relatori includono il Presidente di Fiere di Parma, Franco Mosconi, il Presidente di Federalimentare, Paolo Mascarino, e il Presidente dell’Agenzia ICE, Matteo Zoppas.
Tavola Rotonda di Alto Profilo a Cibus 2024: Prospettive e Dialogo con Esperti del Settore
La tavola rotonda di Cibus 2024 sarà un momento di confronto e dialogo di alto profilo. Paolo De Castro, Membro del Parlamento europeo, modererà il dibattito con esperti del settore agroalimentare come Nicola Levoni (Presidente Levoni SpA), Giacomo Ponti (Presidente Ponti SpA), Francesco Mutti (Amministratore Delegato Mutti SpA) e Mauro Lusetti (Presidente CONAD). Questo incontro promette di offrire prospettive interessanti sul futuro del settore e sulle sfide globali che lo attendono.
Il convegno inaugurale sarà trasmesso in streaming sulla pagina YouTube di Cibus: a questo link
Cibus 2024, le modifiche alla viabilità
Parma, 6 maggio 2024. In occasione della manifestazione fieristica Cibus 2024 sono previste alcune modifiche alla viabilità nelle giornate dal 7 al 10 maggio.
In prossimità del parcheggio scambiatore nord:
apertura alla circolazione e istituzione del senso unico di marcia nord – sud e contestuale istituzione del divieto di fermata nella strada di collegamento tra l’area sosta mezzi pesanti parcheggio scambiatore nord e viale Europa;
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h nell’area di sosta mezzi pesanti in largo Maestà del Taglio;
istituzione del divieto di circolazione nella rotatoria compresa tra viale delle Esposizioni e la nuova bretella di collegamento con viale Europa, nel breve tratto compreso tra il ramo di immissione e uscita con la nuova bretella;
istituzione del divieto di circolazione in viale delle Esposizioni – bretella d’immissione in viale Europa;
istituzione del divieto di circolazione all’uscita Nord del distributore di carburanti con la nuova bretella di collegamento con viale Europa;
istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra all’uscita Sud del distributore di carburanti con la nuova bretella di collegamento con viale Europa.
Dalle 8 alle 12, e comunque in funzione del traffico veicolare: istituzione del divieto di circolazione all’ingresso in viale delle Esposizioni, da viale Europa in prossimità del civico 3/A (P.E. Roadhouse).
Dalle 16 alle 20, e comunque fino a cessate esigenze, regolazione provvisoria del traffico nella viabilità posta in prossimità del quartiere fieristico:
divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0-24h e contestuale istituzione di sensi unici in funzione alle esigenze di deflusso dei veicoli visitatori in viale delle Esposizioni, nel tratto compreso tra strada Vallazza e via Copertini;
divieto di circolazione, in funzione delle esigenze, nel breve tratto di carreggiata posto tra l’immissione di uscita e entrata su via Copertini nella rotatoria posta tra viale delle Esposizioni e via Copertini.
Sempre dalle 16 alle 20:
istituzione del senso unico di marcia direzione sud-nord in via Moletolo, nel tratto compreso tra strada Puppiola e viale delle Esposizioni;
posizionamento dell’impianto semaforico a lampeggio sul cavalcavia autostradale posto in via Moletolo;
istituzione del senso unico di marcia direzione ovest-est in strada Puppiola, tratto compreso tra via Colorno e via Moletolo.
I provvedimenti possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione/localizzazione, in particolare relativamente alla progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione. L’organizzazione fieristica provvederà a regolamentare il traffico in entrata ed in uscita dai Parcheggi Fiere di Parma.