Dolcenera” ospite speciale a Mangiamusica 2023

Dolcenera” ospite speciale a Mangiamusica 2023

Sabato 11 novembre 2023 al Teatro Magnani di Fidenza il concerto “Piano Solo Recital” con protagonista Dolcenera
FIDENZA (Parma) – Il Teatro Magnani di Fidenza si prepara ad accogliere una delle voci più apprezzate della musica italiana.

Dolcenera sarà la protagonista indiscussa del concerto “Piano Solo Recital”. Questo evento è parte di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, una rassegna musicale ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri, giunta alla sua ottava edizione.

Dolcenera, celebre cantautrice di origini salentine, sta festeggiando i suoi vent’anni di carriera con il nuovo album “Anima Mundi”. Il pubblico avrà l’opportunità di vivere un’esperienza unica mentre Dolcenera si esibirà al pianoforte, esprimendo la sua grinta, energia e sensibilità artistica.

Durante la serata, la cantante proporrà i suoi classici brani insieme a nuovi pezzi, e omaggerà artisti come Nina Simone, Vasco e De André, reinterpretando le loro canzoni in uno stile rock-blues, incisivo e coinvolgente.

La magia di Mangiamusica non si ferma alla musica. Ogni serata è un’opportunità per scoprire e degustare gratuitamente i migliori prodotti del Made in Borgo. In questa edizione, l’Associazione Le Colline di Fidenza presenterà le eccellenze del territorio, tra cui le farine dell’Azienda Agricola Pederzani con Gilberto Pederzani, i vini della Cantina Le Antighe con Angelo e Alberto Gallicani, il miele dell’Azienda 2be(es) con Davide Sampaolo e il Parmigiano Reggiano biologico Persegona con Giuliano Persegona.

Queste degustazioni avranno luogo nel foyer del Teatro Magnani dopo il concerto, mentre le Mangiastorie, che coinvolgeranno artisti del gusto, animeranno il palco prima dell’ingresso in scena dei musicisti.

L’accesso a tutte le serate di Mangiamusica è gratuito fino a esaurimento posti disponibili e non richiede prenotazione.

Non perdere il concerto di Dolcenera e l’esperienza multisensoriale di Mangiamusica, un progetto sostenuto dal Comune di Fidenza e da numerosi partner locali.

La settimana successiva, il 18 novembre, la stagione di Mangiamusica si concluderà con il “Concerto versatile” di Antonella Ruggiero, accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Olzer.

 Le Colline di Fidenza: da destra, Alberto Gallicani, Davide Sampaolo, Angelo Gallicani, Gilberto Pederzani, Giuliano Persegona e il direttore artistico Gianluigi Negri a Mangiamusica 2022 (Foto di Fabrizio Bertolini)
 
MODALITÀ DI ACCESSO
Tutte le serate di Mangiamusica si svolgono al Teatro Magnani di Fidenza ed iniziano alle 21. Sono a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili (senza prenotazione).

LA SETTIMANA SUCCESSIVA A MANGIAMUSICA
Sabato 18 novembre 2023 l’ottava stagione di Mangiamusica si concluderà con Antonella Ruggiero, accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Olzer, in “Concerto versatile”.
 
I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dal Comune di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Conad Centro Nord, Gas Sales Energia, Habilis – Fisioterapia Riabiltazione Osteopatia, Officina Fecci Alfredo, Reale Mutua Fidenza, Vittoria Assicurazioni Fornovo, Cna Parma, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni, First Point, Geometra Zerbini Ernestino, Euroauto, Euroservice.