Prosciutto di Parma, ambasciatore della tradizione gastronomica italiana nel mondo…di Ivano Zinelli

Prosciutto di Parma, ambasciatore della tradizione gastronomica italiana nel mondo…di Ivano Zinelli
Ivano Zinelli Photographer

Gustoh24 presenta…….

Da un’idea di Ivano Zinelli, fotografo professionista di Parma, nasce un progetto dedicato al mondo del food, che mette in rilievo i “ritratti”  degli chef e delle persone, ma anche dei prodotti agroalimentari e del cibo.

Un progetto che la testata presenta in occasione di “Parma Capitala italiane della cultura 2020 + 21”

Nei suoi scatti Ivano riesce, con l’uso accorto della luce e del colore, a creare armonie in movimento e ad elevare il cibo, di per sé elemento semplice e prosaico, ad opera di grande effetto estetico ed efficacia comunicativa. (per saperne di più sul progetto cliccare qui su Gustoh24).

Le foto di oggi scattate da Ivano Zinelli: il Prosciutto di Parma

In questa carrellata di scatti di Ivano, oggi vi presentiamo tre foto che vede protagonista il Prosciutto di Parma. Un prodotto sublime che con i suoi duemila anni di storia, è uno degli ambasciatori della grande tradizione gastronomica italiana nel mondo.

Il Consorzio del Prosciutto di Parma nasce nel 1963 per tutelare e valorizzare in tutto il mondo il Prosciutto di Parma e offrire ai consumatori garanzie e sicurezze sulla qualità del prodotto.

Da allora, è impegnato in numerose attività tra cui la gestione e la salvaguardia delle regole produttive, la gestione della politica economica del comparto, la vigilanza e la tutela delle disposizioni di legge e dei regolamenti, la protezione del nome “Prosciutto di Parma” e del relativo marchio (Corona Ducale) attualmente registrato in circa 90 Paesi, nonché la valorizzazione del prodotto in Italia e nel mondo.

Leave a Reply