MFW: 3 Masterclass tra fashion&food da non perdere in via Tortona

Bioqitchen evento

Imperversa la MFW e – ipotesi – vi siete persi. Cioè, vi siete persi-disorientati oppure vi siete persi qualcosa che volevate fare a tutti i costi. Lecito, quando il calendario delle proposte è esplosivo e l’agenda una sola.

Consiglio: segnatevi e cercate di partecipare alle Masterclass create per White Show, l’evento che si svolge al Superstudio Più – Tortona 27 da giovedì 22 a domenica 25 febbraio. 

Bioqitchen menu

Le Masterclass, tutte e tre, sono organizzate da BioQitchen (sì, scritto con la Q) catering dall’anima green del gruppo HQ Food and Beverage

Il gruppo guidato da Mauro Benincasa, che opera nel catering del lusso con quattro brand specializzati (inclusa la ristorazione per i jet privati, oltre che quella per le produzioni delle moda e cinematografiche) è da diverse edizioni partner delle attività ristorative dell’evento con le proposte dello chef Alessandro Fabbiano.

Parentesi: di solito, parlando di pasti per i jet privati – quelli delle celebrità che non volano commercial – e per i voli executive, partono domande incuriosite e un po’ pettegole. La risposta è di una grandissima discrezione. Si tratta di una nicchia di business interessantissima, che richiede un servizio con doti di flessibilità e inventiva superiori alla media e una forte connessione, quasi una connessione anticipatoria, con le tendenze enogastronomiche e con clientele di diversi profili culturali.

Torniamo alle Masterclass della Milano Fashion Week, che sono un’esperienza a parte. I temi sono diversi, ma il tratto comune è la commistione ragionata ed attraente di moda, benessere e sostenibilità.

Take note, please:  

– giovedì 22 febbraio ore 17.00, “Viaggio olfattivo con QC”. Il viaggio è condotto da I Murr, che esploreranno le connessioni tra profumo, moda e benessere. Una scelta di campo per BioQitchen, da anni tra i partner di QC Terme, per i quali curano la ristorazione green di tutte le sedi italiane.

– venerdì 23 febbraio ore 17.00, “Cenerentola non veste Prada” con il collettivo dell’Università ISIA di Roma. Il progetto ha già fatto il giro d’Europa e propone la moda come tema di espressione di storie personali.

– sabato 24 febbraio ore 17.00, “La magia della moda con Vague Bizzarre”, un’esplorazione del mondo dei tarocchi ispirati alla moda. Una lettura del futuro? Un intrattenimento educativo? Un intrattenimento e basta? Chissà. Voltare la carta per scoprirlo…

Per prenotarvi alle Masterclass di Bioqitchen della MFW? Basta una mail a info@hangarq.com