Decennale Riconoscimento UNESCO
Il prossimo mese di giugno segnerà il decimo anniversario dell’iscrizione dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, avvenuta nel 2014.
Iniziativa per valutare l’impatto
In occasione di questo importante anniversario, l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato ha incaricato la “Fondazione Links” di redigere un nuovo Piano di Gestione e la società “Formules” per studiare gli impatti a lungo termine di questo evento storico.
Coinvolgimento e Consapevolezza
Un questionario è stato creato per valutare la consapevolezza e le ricadute del riconoscimento UNESCO sui Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte. Questo strumento consentirà di rilevare il livello di consapevolezza, interesse e percezione delle implicazioni economiche, culturali, sociali e comunicative legate al sito. I dati personali saranno trattati con riservatezza assoluta e verranno divulgati solo in forma aggregata.
Partecipazione e Scadenza
Ci auguriamo che dedichi alcuni minuti del suo prezioso tempo per compilare il questionario, composto da circa 20 domande a risposta multipla e di facile compilazione. La sua opinione contribuirà alla definizione delle future strategie legate a questo importante patrimonio. La compilazione del questionario sarà aperta fino all’11 maggio 2024. Si può compilare il questionario una sola volta, ma è possibile interrompere e riprendere il processo.
Grazie per la sua attenzione e per la collaborazione che vorranno offrire in questa importante iniziativa per valorizzare e preservare i Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte.
10 Settembre 2024