Cantina di Venosa ha recentemente partecipato con grande entusiasmo alla sua prima trasferta internazionale del 2024, prendendo parte al prestigioso evento ProWein a Düsseldorf, in Germania, dal 10 al 12 marzo 2024.
Da tre decenni, il ProWein rappresenta una delle principali fiere mondiali dedicate ai vini e agli alcolici, offrendo una panoramica completa del mercato globale.
Con oltre 5.000 espositori provenienti da tutto il mondo e decine di migliaia di acquirenti internazionali, l’evento è un’importante vetrina per le nuove annate e le tendenze del settore, con l’obiettivo di soddisfare la crescente curiosità dei consumatori di tutto il mondo.
Il Presidente Francesco Perillo e il Direttore Antonio Teora, presenti al ProWein, hanno espresso soddisfazione per l’interesse suscitato dai loro vini tra gli operatori del settore presenti in fiera. : «I nostri vini hanno ricevuta una bella attenzione dai numerosi operatori del settore che sono transitati in fiera. Il nostro Aglianico, nelle varie interpretazioni, emerge sempre più come attore autorevole dell’enologia della Basilicata, anche a livello internazionale».
3 Dicembre 2024