60 cantine selezionate incontrano i player di settore al Vinòforum Class

60 cantine selezionate incontrano i player di settore al Vinòforum Class

I protagonisti del settore gastronomico si danno appuntamento a Milano, presso gli affascinanti spazi del Garum – Museo della Cucina, per il prestigioso evento b2b che segna l’inizio della stagione 2024: Vinòforum Class

Torna a Roma Vinòforum Class, selezionata anteprima di Vinòforum 2024, l’evento enogastronomico che da oltre 20 anni porta nella capitale le eccellenze food & wine di tutta la Penisola. In questa settima edizione, 61 tra le migliori cantine dello Stivale incontrano istituzioni e trade capitolino nei magnifici spazi del Garum, Biblioteca e Museo della Cucina ai piedi del Circo Massimo.

Siamo pronti per la settima edizione di Vinòforum Class – afferma Emiliano De Venuti, ceo di Vinòforum – uno degli eventi più esclusivi realizzati dal nostro gruppo, e concepito come trait d’union tra le cantine e i più importanti player di settore. Su uno dei palcoscenici più belli di Roma, inaugureremo la stagione 2024 con un parterre di banchi d’assaggio che avranno protagonisti i vini delle migliori cantine italiane e qualche chicca internazionale. Vinòforum Class è un evento riservato esclusivamente agli operatori che possono godere di accesso gratuito, ma solo su invito. Abbiamo però dedicato 50 ingressi limited edition al pubblico di affezionati che ci segue da oltre 20 anni e che potrà degustare grandi etichette che entrano a pieno diritto nel gotha dell’enologia”.

L’apertura dei banchi d’assaggio è prevista per le 16.30 con chiusura alle 22.30. 61 le cantine selezionate per un percorso esclusivo che coinvolgerà circa 104 etichette blasonate in rappresentanza di alcuni dei terroir più vocati, non solo italiani. Dal Barolo all’Etna, dall’Amarone al Chianti, passando per le migliori espressioni della spumantistica nazionale, fino allo Champagne e ai vini degli States, il pubblico di Vinòforum Class potrà davvero godere di una degustazione di assoluto livello provando in esclusiva il potenziale evolutivo dei vini proposti confrontando l’annata corrente con un’annata storica.