Feudo Maccari, l’amore per il vino

Nel cuore del Mediterraneo, Feudo Maccari raffigura l’amore per il vino e le tradizioni in circa 60 ettari di vigneti da cui nascono vini simbolo della Sicilia Orientale

Dopo aver fondato in Toscana Tenuta Sette Ponti, nel 2000 Antonio Moretti Cuseri decide di intraprendere un’avventura enologica nell’affascinante e autentica Val di Noto. In una terra designata ed eletta per Nero d’Avola e Grillo, nel cuore del barocco siciliano, fonda la cantina Feudo Maccari, oggi tra le più importanti realtà vinicole della Sicilia, i cui vini sono apprezzati anche da un pubblico internazionale.

Vitigni autoctoni, elementi identitari come il Nero d’Avola – utilizzato per la produzione di vini identificativi della cantina come Neré Nero d’Avola DOC e Saia, vino che descrive storia, tecnica e territorio  – oppure Grillo – che dà origine a Olli, Grillo Sicilia DOC, vino antico in versione contemporaneo e Family & Friends, IGP Terre Siciliane, etichetta iconica per Feudo Maccari.

Viticoltura iconica con i vitigni più rappresentativi della Sicilia senza tralasciare vitigni internazionali come il Syrah e Cabernet Sauvignon che creano vini di grande carattere, eleganza e struttura.

Antonio Moretti Cuseri prosegue oggi il suo viaggio enologico rappresentando in maniera eccellente il comparto del vino, nel rispetto delle antiche tradizioni e di una ricerca della massima qualità, tra stile e storia.

Un’avventura che oggi condivide anche con i figli Alberto e Amedeo, da sempre appassionati di questo mondo straordinario che è sinonimo di cultura e convivialità.

Leave a Reply