“Dalla Terra al Piatto” – Dieci Ospiti alla Scoperta dei Sapori con Marisa Maffeo

“Dalla Terra al Piatto” – Dieci Ospiti alla Scoperta dei Sapori con Marisa Maffeo

Il panorama gastronomico parmense ha recentemente ospitato una serata dedicata alla cucina vegetariana, con la Chef Marisa Maffeo protagonista di un’esperienza culinaria unica. L’evento si è svolto presso il T’intorto cake studio all’interno del quale organizzo cene private sotto il nome “TDinner Club”, la cui organizzazione e cura degli aspetti logistici sono stati affidati ad Alessandra Pellegrino di T’INTORTO Cake Studio, nota per la sua attenzione al dettaglio e la capacità di creare atmosfere speciali per eventi. In questa cornice, Marisa Maffeo ha offerto ai partecipanti una cena incentrata su preparazioni a sorpresa.

Esclusività e l’Impronta Organizzativa di Alessandra Pellegrino

L’iniziativa si è distinta per il suo carattere riservato, pensata per un numero limitato di partecipanti. Solo dieci ospiti, incontratisi per l’occasione, hanno preso parte a questa cena particolare, favorita anche dalla cura degli spazi e dell’atmosfera da parte di Alessandra Pellegrino e del suo team di T’INTORTO Cake Studio, contribuendo a creare un’esperienza intima e accogliente.

Marisa Maffeo – Dinner Club

La Proposta Culinaria Ricercata di Marisa Maffeo e la Collaborazione con T’INTORTO

La Chef Marisa Maffeo, finalista della nona edizione di MasterChef Italia, riconosciuta per la sua dedizione a una cucina ricercata, originaria di Castel San Lorenzo, in provincia di Salerno, Marisa Maffeo coltivò la sua passione per la cucina fin dalla sua infanzia, traendo ispirazione dalle tradizioni familiari e dall’amore per la pasta fatta in casa. Trasferitasi a Parma, affinò le sue abilità, diventando una personal chef apprezzata per la sua inventiva e dedizione.

Gli ospiti

Solamente 10 fortunati commensali hanno avuto il privilegio di vivere un percorso culinario memorabile, immersi in un’atmosfera calorosa e raffinata.

La Proposta Culinaria Ricercata di Marisa Maffeo

La Chef proposto un menù dal titolo “Dalla Terra al Piatto” direttamente di fronte agli ospiti, narrando la storia, le tecniche e la passione per gli ingredienti che resero ogni piatto un’esperienza unica. Il menù proposto è stato il seguente:

Ricotta affumicata, rapa rossa, carote fermentate

Carciofo cotto a bassa temperatura, topinambur, carpaccio di sedano rapa marinato con salsa di soia

Risotto, aglio nero, brodo di funghi shiitake, Roquefort, olio al finocchietto

Uovo cotto a bassa temperatura, crema di patate alla francese affumicata, fonduta di parmigiano reggiano, crumble di pane aromatizzato al tartufo

Pera al rum caramellata, mascarpone, caramello salato, frolla al rosmarino leggermente salata

Dettagli conclusivi della Serata

La Chef Marisa Maffeo ha accolto un evento esclusivo per soli dieci fortunati, reso possibile dalla cura organizzativa di Alessandra Pellegrino e dello staff di T’INTORTO Cake Studio, che hanno gestito ogni dettaglio per un pubblico selezionato. Tra gli ospiti, si distingueva un personaggio eccentrico volato da Londra, la cui curiosità e ammirazione per la cena lo avevano spinto a iscriversi specificamente per conoscere la Chef. La professionalità degli organizzatori ha messo in risalto l’eccezionalità e la natura dell’appuntamento.

T’INTORTO Cake Studio

Qui tutti i Corsi e gli Eventi

Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Marisa Maffeo
Ennio Barbieri Fondatore di Lentium