Il termine Poké ci è ormai diventato familiare, sostituendo le nostre classiche insalate di riso con una versione più colorata e creativa grazie all’ampia varietà di ingredienti utilizzati.
Gustatevi questa proposta di Poké realizzata con delizioso riso Venere (ricordatevi che è 100% italiano!) e tutti gli ingredienti perfetti per comporre una ricetta completa e bilanciata anche da un punto di vista nutrizionale.
Godetevi allora un piatto estivo che potrete portare al mare, in montagna o in ufficio con piena soddisfazione sia per il palato che per il vostro benessere.
Buon weekend e buon appetito!
The word Poké has become familiar to all of us and it has replaced our classic rice salads with more colourful and creative versions using a wider variety of ingredients. Enjoy this Poké made with delicious Venere rice (remember that this rice is 100% Italian!) and all the ingredients that make up a perfect recipe, also from a nutritional point of view. So, enjoy a summer dish that you can take to the beach, to the mountains or at work with full satisfaction both for the palate and for your wellness.
Have a great weekend and buon appetito!
Guarda qui la VIDEO RICETTA:
Come prepararlo?
1. Preparate i pomodorini confit. Spolverate una teglia ricoperta di carta forno con un pizzico di zucchero di canna e adagiatevi sopra i pomodorini a metà. Spolverateli con foglioline di timo, sale e pepe e un filo d’olio extravergine di oliva, poi metteteli in forno preriscaldato a 180°C fino a quando saranno leggermente appassiti.
2. Preparate la salsa di avocado schiacciando l’avocado con una forchetta o in un robot e stemperatelo con lo yogurt, aggiustatelo di sale e pepe.
3. Assemblate il Pokè mettendo il riso rosso in una ciotola, sopra adagiate i filetti di tonno, il feta sbriciolato, i pomodorini confit, la salsa di avocado e completate con i pistacchi leggermente tritati.
CUBO Francesca Ielasi Dallallozucchero L’Isola d’Oro Cantine Dall’Asta
Mangiare con gli Occhi: Oggi in cucina con Ilaria Bertinelli – Pokè di riso Venere all’avocado (senza glutine)
Project details
Likes:
Author:
Date:
11 Giugno 202311 Giugno 2023
Categories: