“Contemporanea”: Parma, la città d’arte che apre le porte alle sue collezioni private

“Contemporanea”: Parma, la città d’arte che apre le porte alle sue collezioni private

Dal 20 aprile al 21 luglio 2024, Palazzo del Governatore ospiterà la mostra “Contemporanea – Capolavori dalle collezioni di Parma”, con 115 opere di 93 artisti internazionali selezionate dalle più prestigiose collezioni private della città.”

Duchamp a Picasso, da Morandi a Casorati passando per De Chirico, Sironi, Burri, Pistoletto e molti altri grandi artisti saranno in esposizione per uno sguardo d’eccezione sul Novecento e al contemporaneo come osservatorio prezioso sul collezionismo e sull’immenso patrimonio culturale che queste opere rappresentano per la città di Parma e per tutta la cultura nazionale.

“La mostra, curata da Simona Tosini Pizzetti, è organizzata e prodotta da Solares Fondazione delle Arti con il sostegno di Destinazione Turistica Emilia e APT Servizi Regione Emilia Romagna.

La mostra “Contemporanea – Capolavori dalle collezioni di Parma” sarà aperta dal 20 aprile al 21 luglio 2024 a Palazzo del Governatore a Parma.

Gli orari di apertura salvo cambiamenti della mostra sono:

  • Dal martedì al sabato: 11:00 – 13:00 e 17:00 – 19:30
  • Lunedì, giovedì e festivi: su appuntamento

Info sul sito https://www.contemporanea-parma. it/ Sul sito Vivaticket e nei punti vendita Vivaticket è aperta la vendita dei biglietti. Presso la biglietteria della mostra dal 20 aprile (Tel. +39 0521.218035).