Il lifestyle del ‘700 Veneziano rinasce attraverso gli occhiali in corno che indossavano il Doge di Venezia e Carlo Goldoni riproposto da Ushak Atelier di Meraviglie.
Riedizione di occhiali da sole in corno del ‘700 appartenuti al Doge di Venezia Alvise IV Mocenigo
E’ nella missione di Ushak Atelier di Meraviglie far rinascere oggetti di pregio del passato che hanno ancora la capacità di essere apprezzati nella nostra contemporaneità.
Questi occhiali in corno appartengono alle prime produzioni di occhiali da sole con aste tempiali con asola che portano lo stemma del doge.
Le linee essenziali e senza tempo di questo capolavoro di design sono state riprese fedelmente e benchè siano occhiali senza naselli sono praticissimi e comodi da indossare grazie anche alla leggerezza del corno naturale.
Nella storia dell’occhiale sono chiamati anche occhiali Goldoni per l’origine veneziana e per la leggenda che li portasse anche Carlo Goldoni autore della commedia dell’arte all’italiana.
Nella sua commedia di maschere compare in “Arlecchino servo di due padroni” anche il personaggio di Tartaglia dalla vista e la parola incerte che viene da sempre rappresentato da allora con gli occhiali.
Sono realizzati artigianalmente in corno naturale di origine da produzione alimentare con lenti
infrangibili polarizzati.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.