Non aspetto l’8 marzo per parlare di un progetto che riguarda le donne e la violenza di genere: ValorizzAZIONEDONNA dichiara già nel nome il suo intento.
Non mi aspetto che un progetto, da solo, faccia così rumore da risolvere la questione. Ma è già la missione congiunta di tre realtà: Associazione Olga, Women Care e Selva Academy, e tutte e tre mirano all’empowerment femminile.
Ora, mi aspetto che la parola empowerment sia compresa più come valore che come potere. Ed è così.
Che cos’è ValorizzAZIONEDONNA
È un’iniziativa di educazione all’amore e al rispetto eal riscatto sociale. Nel concreto, organizza corsi formativi ed eventi di sensibilizzazione: unisce la creatività, la manualità e la sostenibilità per ridare dignità a chi l’ha persa o la sta rischiando. Facendo community. Coltivando abilità e inclusione. Creando lavoro.
Selva Academy, scuola di alta formazione nata a Milano nel 2023, con il suo focus sull’educazione sartoriale, artistica e del design, fornisce struttura, know-how e risorse per organizzare e coordinare corsi formativi multidisciplinari ed eventi. Con l’alleanza di Women Care e Associazione Olga, sono pronte e pronti a una missione di vita. A ricucire la vita di persone vulnerabili.
L’avvio con un (charity) cocktail a Milano
Bisogna essere trasparenti, anche nel dichiarare la necessità di risorse. Il progetto si avvia con un evento esclusivo il 27 febbraio 2025 alle ore 18:00, presso il Tricolore Design Hub, in Viale Majno 2, Milano.
Durante l’evento, ci sarà un charity cocktail per presentare il progetto ValorizzAZIONEDONNA, condividere le storie delle donne protagoniste e raccogliere fondi per supportare le attività e i corsi di formazione.
Info > segreteria@womencareets.com info@olgapereducare.it

ValorizzAZIONEDONNA è un’occasione per investire nell’educazione, nella creatività, nel rispetto e nella dignità, con l’intento di costruire una società migliore, libera dalla violenza di genere. Senza aspettare.