Stefano Marinucci, originario di Roma, si distingue nel panorama della cucina, pasticceria e gelateria per il suo approccio che unisce la precisione scientifica all’estro artistico. La sua passione per la cucina, ereditata da una lunga stirpe di cuochi, lo ha portato a esplorare nuove tecniche e applicarle con originalità nel mondo dei dolci.
Un Percorso di Crescita e Riconoscimenti
Marinucci ha fatto parte della Nazionale di Pasticceria ai Mondiali di Phoenix (USA 2010), un’esperienza che ha contribuito a consolidare la sua reputazione a livello internazionale. Le sue competenze sono state richieste anche nell’alta società di Washington D.C., dove ha collaborato a eventi di prestigio, tra cui la cena di Gala in onore del presidente Bill Clinton. Pluri titolato con risultati in ambito internazionale, ha vinto la medaglia d’oro nel 2014 al Campionato del Mondo di cucina World Culinary Cup in Lussemburgo.
L’Impegno nella Formazione e la Divulgazione
Dal 2014, Stefano Marinucci ha esportato la sua cucina nel mondo, Brand Ambassador Mec3 – Saulty Creation. Lo chef Stefano Marinucci famoso nel Mondo per la Creatività e eleganza delle sue preparazioni crea da sempre piatti gustosi e facili da preparare.
Negli ultimi anni è stato protagonista in diversi programmi televisivi su reti nazionali, come “A Conti Fatti, Buongiorno Benessere, Buono a Sapersi, La Prova del Cuoco” su RAI 1 e del programma “IL Pesce in Tavola su “SKY” e “Uno mattina” Autore di numerosissimi articoli su riviste specializzate e libri del settore.
Le Ricette
Nascono da un attento studio e valorizzazione delle caratteristiche dei cibi , facendo attenzione alle qualità organolettiche.
Nei numerosi viaggi, che lo hanno portato a rappresentare il gusto Italiano nel Mondo , si è arricchito di nuovi profumi e aromi, contribuendo ad aumentare il suo bagaglio di competenza tanto da renderlo uno chef polivalente.
In ogni suo piatto si ritrova in gusto del cibo sano e autentico, con aggiunta di pochi grassi con giuste cotture.
Nei numerosi ristoranti in cui ha collaborato ha trasmesso il suo messaggio ,quello di garantire qualità e freschezza.