Otto metri quadri di felicità: la Festa del Salame delizia tutti con una focaccia gigante
Un’esperienza indimenticabile
La Festa del Salame di Cremona si conferma un evento imperdibile per gli amanti del buon cibo. Quest’anno, a rendere ancora più speciale la manifestazione è stata una focaccia gigante che ha fatto la gioia di grandi e piccini.
Una focaccia da record
La Festa del Salame di Cremona ha superato se stessa con un’impresa culinaria colossale. Nel cuore del centro storico, in Piazza Roma, è stata sfornata una focaccia gigante che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Con i suoi otto metri quadri di superficie e oltre sei chili di squisito salame Milano, questa creazione ha stabilito un nuovo record per la manifestazione, preparata dai futuri chef dell’Istituto Alberghiero Einaudi, hanno regalato momenti di puro divertimento.
Un’iniziativa che unisce
L’Associazione Panificatori di Confcommercio Cremona, con questa originale installazione, ha voluto sottolineare l’importanza di unire tradizione e innovazione, promuovendo i prodotti locali e coinvolgendo le nuove generazioni. La Festa del Salame è un’occasione unica per scoprire i tesori enogastronomici del territorio cremonese e trascorrere una giornata all’insegna del gusto.
I promotori della manifestazione
La manifestazione è promossa da Confartigianato Imprese Cremona, Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Confcommercio Cremona, vanta il patrocinio e il contributo del Comune di Cremona,della Camera di Commercio e di Confartigianato Alimentare Regione Lombardia. E’realizzata con il contributo di Regione Lombardia e organizzata da SGP GRANDI EVENTI in collaborazione con Fipe Cremona, Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Cremona e ONAS.

Scarica il QR Code per il programma completo