La scorsa settimana il Designer Andrea Pacciani, della Mason parmigiana USHAK Atelier di Meraviglie, ha presentato nella vetrina di Montecarlo alla presenza di personaggi della moda, dello sport e dello spettacolo, la sua nuova collezioni di occhiali in corno naturale, tutti realizzati a mano.
La sfilata si è svolta a Montecarlo nella prestigiosa location del museo dell’automobile mentre la presentazione della “Mason Parmigiana “Ushak Atelier di Meraviglie”, allo Yacht club di Montecarlo. L’atmosfera era pervasa da una luce, che creava un’aura di mistero e anticipazione.
Ma oggi vi parleremo in particolare di un nuovo modello di occhiali in corno e realizzati a mano: “i modelli cosiddetti Bugatti”:
La sfida era un paio di occhiali neri che accettasse il confronto con l’infinita produzione storica e contemporanea.
Distinguersi oggi con un occhiale tutto nero è veramente difficile se non lavorando di dettaglio e affinamento su modellerie già esistenti. Io volevo dimostrare che si poteva ancora disegnarne dei nuovi semplicemente usando radici del design del passato in grado di definire un occhiale solido nei contenuti formali ma nuovo e fresco nell’espressione.
Così nasce l’idea del cosiddetto “Bugatti”
Sempre nello spirito di ricercare forme del passato senza tempo mi sono ispirato alla forma dei vetri delle porte laterali della mitica Bugatti Atlantic type 57 sport coupe (realizzata in soli 4 esemplari negli anni ’30, l’unico pezzo marciante di propietà dello stilista Ralph Lauren). L’auto più costosa al mondo e desiderio inarrivabile di ogni collezionista.
Questa forma di vetro riproposta in un paio di occhiali in corno nero assoluto generano un look senza tempo e avveniristico insieme, come lo erano le linee streamlining di quel periodo (grattacielo Chrysler di NY, bottiglia della Coca Cola…)
La montatura a bordo inferiore convesso oltre che a sorprendere nel design esaltano la rotondità delle gote con un gradito effetto antiaging nel pubblico femminile.Per questo motivo Andrea Pacciani ha disegnato un telaio unisex regolare e uno più stretto, basso e “aggressivo”. Li proponiamo con lenti nere polarizzate ma sono interessanti anche come occhiali da lettura con lenti neutre….
Custodia in alluminio a carlinga di aereo.
Pezzuola in pelle naturale scamosciata (in tutti i nostri modelli).
Ushak Atelier di Meraviglie
Vicolo del Carmine 1, Parma 43121 – Italy
tel/fax (+39) 0521284463
ushak@andreapacciani.com
Montecarlo: “USHAK Atelier di Meraviglie” presenta il modello “BUGATTI” dalla sua collezione di occhiali handmade in corno naturale
Project details
Likes:
Author:
Date:
13 Agosto 202413 Agosto 2024
Categories: