Le foto scattate da Ivano Zinelli: oggi Alberto Rossetti
Carissimi lettori, in questa rubrica de “Le facce che si fanno guardare” oggi vi proponiamo un grande chef oltre che “vecchio” amico.
In fondo alla pagina, dopo le belle foto scattate da Ivano Zinelli, lo chef Rossetti si presenta con parole di estrema sobrietà, e da parte nostra, in queste poche righe, aggiungiamo solo poche cose.
Rossetti ha la forza tranquilla del grande chef ed esprime una cucina dai sapori pieni e immediati che raccontano la sua terrà con intrecci e rimandi raffinati.
Come è riuscito a fare con la ricetta che ha dedicato all’E-book che abbiamo dedicato a Parma Capitale Italiana della Cultura 2021 (la ricetta la troverete in questa stessa pagina).
Ed eccovi ora le foto da “guardare” di questa settimana
Alberto Rossetti si presenta ai lettori
Ciao a tutti, sono Alberto Rossetti Chef e per 14 anni consecutivi Stella Michelin al Tramezzo di Parma.
Poi in seguito Executive Chef della Baglioni Luxory hotel con responsabilità del Baglioni Hotel Luna in Piazza San Marco a Venezia. Baglioni Hotel London Kensinghton Londra (due anni top ten best Italian Chef in UK) Baglioni Resort Maldive.
Attualmente sono Chef da Squid Ristorante a Parma.
Inoltre collaboro da più di 20 anni con Parma Alimentare portando in giro per il mondo i migliori prodotti di Parma per far conoscere all’estero la cucina parmigiana.Squid Ristorante Parma, Strada delle Fonderie, 13/A, 43125, Parma
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.