Parma si prepara a un mese interamente dedicato al gusto. Dal 11 al 29 settembre 2024, la città emiliana ospiterà la 23ª edizione di "Settembre Gastronomico", un'esplosione di sapori, tradizioni e cultura culinaria.
Archivi: Projects
Parmigiano Reggiano: un successo globale nel primo semestre 2024
Grazie a una strategia di marketing mirata e a una costante attenzione alla qualità, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha guidato il prodotto verso nuovi successi. I dati del primo semestre 2024 ne sono la prova tangibile.
Modigliana: il borgo romagnolo che conquista gli appassionati di vino
Modigliana, un piccolo borgo dell'Appennino romagnolo, si rivela un'autentica sorpresa per gli appassionati di vino. Grazie alle sue peculiarità geologiche, climatiche e alle antiche tradizioni viticole, questo territorio produce vini di straordinaria qualità e longevità.
Festival del Prosciutto 2024: a Langhirano i Consorzi uniti “Salame Felino e Coppa di Parma”
Un successo che si conferma Il “Festival del Prosciutto di Langhirano” continua a crescere e a consolidarsi come uno degli eventi gastronomici più importanti d’Italia. Anche quest’anno, Coppa di Parma e Salame Felino saranno presenti con uno stand dedicato, dove i visitatori potranno degustare gratuitamente queste specialità.Tre giorni di gusto Consorzi di Tutela di Coppa...
Parma Mezza Maratona: un weekend da non perdere
La 26esima edizione della Parma Mezza Maratona presenta una novità assoluta: un percorso rinnovato per la 21 km, che porterà gli atleti a scoprire angoli nascosti del centro storico.
“Tipicamente Uniche”: a Parma il Distretto delle Città Creative UNESCO per la Gastronomia
Nato nel 2021 dalla volontà delle Amministrazioni Comunali e delle Ascom, il Distretto delle Città Creative UNESCO per la Gastronomia continua a rafforzare la sua identità.
Viste da dentro
Nell'ambito della Biennale di Venezia 2024 - STRANIERI OVUNQUE - questa 'digressione' nell'isola piena di storie di emarginazione, lavoro e arte ci induce a pensare a cosa ci faccia una mostra artistica conficcata come un chiodo nel palmo della mano di un carcere.
Bere tramonti – 7 volte rosé + 1
Con questo caldo che non finisce ma con le giornate che impercettibilmente si accorciano, ecco uno spiraglio rosé. Vini belli come le sfumature di un tramonto di fine estate e forse insoliti, più o meno noti e più o meno pop. Non prolungheranno le ore di luce, ma quelle di gioia magari sì. Non c’è...
Iginio Massari: Un Maestro Nasce in Cucina
Le Radici Lombarde: Nato a Brescia nel 1942 da una famiglia con una forte passione per la cucina, Iginio Massari sin da bambino è affascinato dai colori, dai profumi e dalle forme dei dolci. Una Vocazione Fin dall’Infanzia: Cresciuto in una famiglia di appassionati di cucina, Iginio Massari scopre fin da bambino la sua passione...
L’Albana Brix in primo piano: Brisighella in Bianco
L'Albana Brix, vitigno autoctono di Brisighella, è pronta a conquistare il palato degli appassionati. Il 30 e 31 agosto e il 2 settembre 2024, il Convento Emiliani di Fognano ospita la seconda edizione di "Brisighella in Bianco", un evento dedicato alla valorizzazione di questo nettare degli dei.