Il budino di cachi e cacao è un dessert al cucchiaio facilissimo e goloso. Incredibilmente leggero, si prepara con solo due ingredienti! È un dolce quasi "magico", perché grazie alla pectina naturale contenuta nei cachi non dovrai aggiungere gelatina. Si solidifica velocemente. Inoltre, è senza zucchero, poiché i cachi sono già naturalmente dolci; quindi, non sarà necessario usare altri dolcificanti.
Project Tag: Tina Radicchio
In Cucina con Tina Radicchio – Dolcetti di ricotta al cocco e al cacao
La bella stagione ci invita a concederci pause golose all'insegna della leggerezza. E cosa c'è di meglio di un dolce fresco e veloce da preparare? I dolcetti alla ricotta e cocco sono la risposta perfetta a queste esigenze. Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo potrai deliziare te stesso e i tuoi ospiti con un dessert irresistibile.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Reginette con crema di asparagi e gamberoni
La ricetta delle reginette con crema di asparagi e gamberoni è un piatto raffinato e delizioso, perfetto per una cena speciale o un'occasione festiva.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – IL POLPO SUL PURE’
Oggi vi propongo un piatto scenografico e molto gustoso. Per questo piatto avrete bisogno di pochissimi ingredienti e l’attenzione più importante riguarderà solamente la cottura e soprattutto la freschezza del protagonista: il polpo
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Biscottini Romantici
Per la festa più romantica dell’anno ho pensato di preparare dei biscottini fragranti e profumati che per l’occasione renderemo di un bel colore rosa grazie all’utilizzo dell’Alchermes.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Spaghetti integrali con finocchi olive e acciughe
Oggi Tina Radicchio, ci insegna una nuova ricetta: Spaghetti integrali con finocchi olive e acciughe
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Cioccolatini di Natale
Tina Radicchio: I cioccolatini che vi presento sono dei dolcetti deliziosi e velocissimi da preparare: basteranno solo due ingredienti per realizzarli e piaceranno a grandi e piccini. Una ricetta semplice e golosa preparata solo con nocciole o mandorle intere tostate e cioccolato fondente. In un baleno avrete dei cioccolatini deliziosi da servire anche durante le feste natalizie
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Dolce Caco
Il “Dolce caco” è un dessert al cucchiaio semplicissimo, leggero ma godurioso al tempo stesso, realizzato con yogurt greco e uno dei frutti più rappresentativi dell’autunno: il caco.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Tortine soffici
Le tortine sofficissime sono un dolce estremamente facile da preparare, se siete alla ricerca di un dolce per merenda o colazione da preparare in pochi minuti, questa è sicuramente la ricetta che fa per voi. Grazie all’assenza del burro, si può ottenere un dolce leggero e digeribile da accompagnare con un buon cappuccino o un te leggero.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Guancialini o ganassini di maiale in umido
Un secondo piatto, tipicamente autunnale, i guancialini di maiale in umido, una preparazione tipica contadina, un piatto povero per l’utilizzo di ogni parte del maiale che inonda la cucina di un profumo delizioso. Così teneri che si tagliano con la forchetta.