Oggi vi propongo un piatto scenografico e molto gustoso. Per questo piatto avrete bisogno di pochissimi ingredienti e l’attenzione più importante riguarderà solamente la cottura e soprattutto la freschezza del protagonista: il polpo
Project Tag: ricette mediterranee
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Caserecce integrali al pesto di pomodori secchi robiola e pancetta
Tina Radicchio: In una larga padella rosolare la pancetta a cubetti fino a quando sarà croccante. Nel frattempo mettere a bollire l’acqua per la pasta. Intanto in un contenitore inserire i pomodori secchi, la robiola, il basilico, alcune cucchiaiate di acqua calda e frullare il tutto con un frullatore ad immersione aggiungendo ancora acqua.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Passatelli con moscardini zucchine e datterini gialli
Tina Radicchio: I passatelli in brodo sono un classico della cucina emiliana ma se provassimo a condirli invece con il pesce? E magari ci aggiungiamo una verdura per un piatto completo e gustoso che strizza l’occhio alla bella stagione.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Risotto zucca e salsiccia al profumo di rosmarino
Più che un semplice primo piatto possiamo considerarlo un vero e proprio piatto unico ricco di sapore e profumi. La dolcezza della zucca si sposa perfettamente con il gusto deciso della salsiccia. Vino rosso e rosmarino ne completano aroma e sapore.