Il budino di cachi e cacao è un dessert al cucchiaio facilissimo e goloso. Incredibilmente leggero, si prepara con solo due ingredienti! È un dolce quasi "magico", perché grazie alla pectina naturale contenuta nei cachi non dovrai aggiungere gelatina. Si solidifica velocemente. Inoltre, è senza zucchero, poiché i cachi sono già naturalmente dolci; quindi, non sarà necessario usare altri dolcificanti.
Project Tag: foodies
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Dolce Caco
Il “Dolce caco” è un dessert al cucchiaio semplicissimo, leggero ma godurioso al tempo stesso, realizzato con yogurt greco e uno dei frutti più rappresentativi dell’autunno: il caco.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Uova al pomodoro
Questa ricetta mi porta alla mente immagini legate alla mia famiglia quando mia mamma improvvisava una cena con pochi ingredienti, che in casa non mancano mai, quando in frigo o nella dispensa il cibo scarseggiava. Ogni famiglia ovviamente ha la sua versione di questo piatto semplice, gustoso, rapido ed economico da accompagnare a pane casereccio per raccogliere il sughetto.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Plum-cake alla banana
Tina Radicchio: Capita spesso che le ultime due banane acquistate diventino velocemente troppo mature. In questo caso avrete un ottimo ingrediente per un dolce semplice, adatto a tutti. Perfetto per la colazione o la merenda gustoso e profumato.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Strudel zucchine ricotta e speck
Tina Radicchio – Strudel zucchine ricotta e speck - Un’appetitosa torta salata, perfetta da preparare in anticipo per il picnic di Pasquetta. Semplice e davvero veloce da realizzare, perfetta servita calda o fredda, con un ripieno dal sapore delicato e gustoso che metterà tutti d’accordo…almeno a tavola!
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Filetti di orata in cartoccio con patate e carciofi olive e fiori di cappero
Tina Radicchio Chef
Oggi vi propongo una ricetta a base di pesce estremamente semplice, ricca di sapori diversi ma al tempo stesso in armonia fra loro. Un piatto equilibrato e aromatico, di grande effetto e adatto anche ad una cena importante.
Filetti di orata in cartoccio con patate e carciofi olive e fiori di cappero.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Sbriciolata alla ricotta e confettura di mirtilli rossi
In Cucina con Tina Radicchio – Sbriciolata alla ricotta e confettura di mirtilli rossi. Una torta ricca di sapore e di profumi ma semplice da realizzare. La pasta frolla fragrante e burrosa si sposa con la cremosita’ della ricotta e la dolcezza non invadente della confettura di mirtilli rossi.
“Mangiare con gli Occhi”: In Cucina con Tina Radicchio – Risotto zucca e salsiccia al profumo di rosmarino
Più che un semplice primo piatto possiamo considerarlo un vero e proprio piatto unico ricco di sapore e profumi. La dolcezza della zucca si sposa perfettamente con il gusto deciso della salsiccia. Vino rosso e rosmarino ne completano aroma e sapore.