Nell'ambito della Biennale di Venezia 2024 - STRANIERI OVUNQUE - questa 'digressione' nell'isola piena di storie di emarginazione, lavoro e arte ci induce a pensare a cosa ci faccia una mostra artistica conficcata come un chiodo nel palmo della mano di un carcere.
Karen Bamonte – Between the Lines – di Diana Niglio
Karen Bamonte nasce a New York, ha conseguito il Bachelor of Fine Arts in Cinematografia presso il Philadelphia College of Art, dove ha iniziato a studiare ceramica con William Daley e successivamente con Rudolf Staffel presso la Tyler School of Art. Ha conseguito inoltre il Master in Danza presso la Temple University, dove è stata allieva del famoso danzatore e coreografo di matrice espressionista tedesca Helmut Gottschild.
Il premio dedicato a Vincenzo Caramia per far crescere anche la Puglia dell’enogastronomia.
Il premio dedicato a Vincenzo Caramia è un evento annuale che celebra la vita di un grande Gourmet, un personaggio che già nel 1958 portò la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali, difatti fu il primo ad aprire una gastronomia a Martina Franca.
Italia – Giappone Terza edizione 9/10 settembre 2023 Comune di OME (BS) Franciacorta – Direttore artistico Pietro Arrigoni
Un programma che s’interseca con la storia dell’ “Albero Kaki giapponese”, che ne esamina i dettagli, che opera sui microcosmi senza pretese di creare teorie globali. E’ un’idea che ci interroga, che introduce la volontà di conoscere come percorso artistico.
“Latina può diventare la capitale delle “Città Nuove”?
Riflettendo su un mio articolo pubblicato nel quotidiano "Il Tempo” nel lontano 23 settembre 2008: "Latina può diventare la capitale delle “Città Nuove”?
Parma: Mostra Fotografica “Maria Luigia frammenti di memoria”
Mostra Fotografica collettiva del gruppo fotografico “Color’s Light Colorno – APS” a cura di Museo Glauco Lombardi e G.F. Color’s Light. Museo Glauco Lombardi Strada San Giuseppe Garibaldi, 15 – 43121 Parma Dal 25 febbraio al 10 aprile 2023 Orari: dal martedì al sabato ore 9.30 – 16.00 Domenica e festivi ore 9.30 – 19.00...
Occhi Disegnati a Penna: PIETRO ARRIGONI
AUGEN MIT STIFT GEZEICHNET
Nessuna realtà può sopprimere la stupenda esistenza del possibile.
Occhi disegnati a penna per irretire nel solitario gioco delle carte i fanti e costringerli ad infinite combinazioni.
Occhi in profondità per accogliere il 2023.
P.A.
Carlo D’Orta Artista: “Visioni Metafisico/Oniriche dell’EUR”
Si inaugura sabato 19 novembre ore 16-20 nel mio ArtStudio/Gallery a piazza Crati 14 (quartiere Trieste), e proseguirà fino all'11 dicembre.
Carlo D’orta, Artista Fotografo intervistato su Radio Roma Capitale – Video integrale
Carlo D'Orta Artista Fotografo
Il mio soggetto principale sono le architetture. Non mi interessano però il paesaggio urbano o gli edifici nel loro insieme. Io mi concentro sui particolari e sulle combinazioni di linee e di forme.
Il Chiostro del San Paolo di Parma si racconta – Proiezione Architetturale
Proiezione architetturale che, attraverso luci, colori, suoni e suggestioni, si racconta quel luogo straordinario che è il Complesso di San Paolo a Parma, attraverso i personaggi che ne hanno fatto la storia.