Amanti o solitari, 5 idee per tutti i cuori. Per tutti gli amori. Per tutti i giorni, mica solo il 14 San Valentino inteso come festa degli innamorati o San Faustino il 15, data consacrata ai single.
E insomma, scrivere queste proposte mi viene più facile se dò del tu.
1. Charlotte Dusart Bisou Bisou

Come funziona? Guarda il video! > https://www.facebook.com/share/r/15mNr7s4dP
Un kit per amare chi vuoi, come vuoi. Ideato da Charlotte Dusart, cioccolatiera belga con negozio a Milano, e Aurélie Derenne, art director e sua collaboratrice, Bisou Bisou (bacio-bacio) è una boîte colorata a tre scomparti piena di praline dai gusti pazzeschi e cioccolato. Sulla cover scorrevole sono disegnati dei volti – un giovane riccio, un uomo barbuto, una donna col cappello e una con la coda di cavallo – ma sei tu voi a far scorrere l’apertura e a decidere chi bacia chi! – Prezzo 39 euro – Consegna in tutta Italia
2. Comte de Montaigne, che bottiglia!

Bevi e conserva la bottiglia. Versa nel bicchiere e bacia a francobollo. Se cercavi un’occasione per bere bollicine, Happy Anniversary e fa parte della nuova collezione Célébration di Comte de Montaigne, Champagne d’Aube affinati almeno 55 mesi. Nell’edizione (sì, edizione si può dire) sono due le bottiglie, Brut Nature Grande Réserve e Blanc de Blancs Extra Brut Grande Réserve. Inconfondibili, sono ricoperte di francobolli colorati “tributo all’eleganza, alla raffinatezza e alla purezza”. Sai già con chi brindare.
3. De Montel à deux

Terme Milano De Montel. Ecco una delle next big things a Milano: un parco termale urbano, unico al mondo, che sorge dalle storiche e preziose e monumentali ex Scuderie De Montel vicino a San Siro. Mancano poche settimane all’inaugurazione del primo di aprile, ma è già possibile scegliere, prenotare e regalare le esperienze di benessere e i trattamenti, individuali e di coppia, offerti sul sito. Regalare e regalarsi del tempo, e di farlo per tempo, non è già un gesto d’amore?
4. SocialEat, app conviviale per solitari socievoli

Anche i solitari sono socievoli. Anche i solitari hanno voglia di conoscere persone nuove, magari intorno a un tavolo (e poi chissà). Perché ovviamente anche i solitari mangiano. E l’app SocialEat è una geniale soluzione (non un ossimoro), gratis per gli utenti e sempre lo sarà. Nasce a Milano e per ora è proprio qui la sua première. Intanto: scarichi l’app e ti profili, dopo di che, in base alla data, all’ora, al genere di locale, ai tuoi gusti, cerchi i tuoi commensali. E li trovi, anche a San Valentino.
5. BraK, Brachetto d’Acqui e praline Knam limited edition
Brachetto d’Acqui. Nei calici e nascosto nelle praline di tre gusti composte da Ernst Knam solo per San Valentino (magari si convince a cambiare idea). Il succo è sposare il Brachetto d’Acqui – rosato dolce, fruttato e poco alcolico, nelle versioni bollicine o fermo – e i cioccolatini in edizione speciale BraK (fusione di Brachetto e Knam) e invitare tutti nel Monferrato a scoprire Acqui e il suo territorio. Con una serie di ristoranti* dove, ordinando due calici di Brachetto il 14 febbraio, arrivano come per magia 3 gusti di praline. A cuore.

* Osteria PerBacco, La Capinera, Pizzeria osteria La via del Sale, Ristorante La Curia, Ristorante Da Nonna Gina, Ristorante “Angolo Divino”, Santero Lounge Cafè.