Sarà attiva da lunedì 25 novembre 2024
Parma pronta al digitale: dal 25 novembre nuove regole per le pratiche edilizie. La città si adegua all’innovazione: a partire da lunedì prossimo, tutti i professionisti del settore dovranno utilizzare la nuova piattaforma online CPortal360 per presentare le richieste edilizie. L’amministrazione comunale ha già organizzato un incontro informativo per illustrare le nuove procedure.
Per permettere le attività di migrazione dei dati dagli attuali applicativi al nuovo sistema, si rende necessario un blocco temporaneo dell’operatività del servizio online di presentazione delle pratiche edilizie a partire dalle 16.30 di mercoledì 20 novembre, fino a lunedì 25 novembre, quando sarà attivata la nuova piattaforma.
Dalle 16.30 di mercoledì 20 novembre non sarà, pertanto, possibile accedere al servizio per inviare, consultare o integrare le pratiche.
Le pratiche in stato di compilazione vanno chiuse ed inviate entro le ore 16.30 del 20 novembre, per non perdere quanto avviato. Le pratiche in stato di bozza, infatti, non verranno importate nella nuova piattaforma. Si potranno caricare ex novo, se non concluse, da lunedì 25 novembre, utilizzando il nuovo portale web CPortal360.
Eventuali pagamenti PagoPA già effettuati per le pratiche in bozza non concluse, potranno essere utilizzati al momento del nuovo caricamento allegando la quietanza dell’avvenuto pagamento.