Cerimonia sabato 1 marzo, ore 12, sotto i Portici del Grano
Parma, 28 febbraio 2025. È in programma domani, sabato 1° marzo 2025, alle 12, sotto i Portici del Grano, la cerimonia legata alla Giornata Nazionale della Cura delle persone e del pianeta. Il Comune di Parma ha, infatti, aderito alla giornata della Cura indetta dagli Enti Locali per la Pace.
Al momento sarà presente, per il Comune di Parma, l’Assessora alla Pace Daria Jacopozzi. All’iniziativa prenderanno parte gli studenti e le studentesse di alcune delle scuole secondarie di secondo grado di Parma che fanno parte della Rete delle Scuole per la Pace, tra cui il liceo Bertolucci, Bodoni, Toschi, Romagnosi, Ulivi e Sanvitale.
La settimana della Cura, si articola dall’1 al 7 marzo, con la possibilità per docenti e studenti di vivere esperienze di cura concrete in diversi luoghi di cura della città.
Verranno, poi, consegnati alle classi delle scuole presenti i Quaderni degli esercizi di cura, dal titolo “E io avrò cura di te”, realizzati dal comitato pedagogico dalla Rete degli Enti locali della Pace per tutte le scuole italiane in appoggio alle attività educative che le scuole sviluppano.

