Nico è anche un valente collaboratore di Parma Quality Restaurants, e non manca mai con i suoi piatti alla manifestazione del “Settembre Gastronomico”, che celebra l’anima food di Parma, prima in Italia a ottenere (era il 2015) il titolo di Città Creativa Unesco.
Nico Tamani il pastrychef della Vecchia Fucina di Traversetolo in provincia di Parma. Nel ristorante di Traversetolo è uno della famiglia Tamani composta da Nico, papà Mirco e mamma Valeria… tutti insieme dal 2002 hanno scelto di offrire ai propri clienti una cucina casalinga, preparata “con la stessa mano e la stessa ospitalità che si respira in casa propria”.
Qui sotto, le foto di Ivano Zinelli e un breve profilo di Nico Tamani.
Chi è Nico Tamani
Dopo aver studiato al Conservatorio di Parma, superato le prove della maturità al liceo scientifico e raggiunto la laurea in economia aziendale e dopo un master in marketing e comunicazione per il settore moda, Nico Tamani scopre la passione per la pasticceria.
Da aggiungere al lungo elenco di. titoli anche un Master in Nutrizione Culinaria di Chiara Manzi e infine, da oltre 10 anni, affianca la mamma Valeria nella cucina del Ristorante Vecchia Fucina di Traversetolo.
Il sito del Ristorante www.vecchiafucina.com
Via Pedemontana 63 Traversetolo (Parma)
Telefono 0521.842523
20 Gennaio 2025