Settembre è un mese di inizi e transizioni, di micro- e macro-eventi. Mediterraria, che ha il Mediterraneo nel nome, dal 18 al 20 settembre a Catania, è un insieme di talk e convegni, momenti espositivi e showcooking, masterclass e cene, esperienze verticali e trasversali. Si svolge in città, in Piazza Università, sconfina per le cene in storici alberghi.
Mediterraria di talk e convegni…
Il tema? La terra che nutre e guarisce. Con Mediterraria ci si spinge, evviva, oltre il puro aspetto agricolo per toccare economie e mercati, salute e sostenibilità, risparmio intelligente e nuova ristorazione, intelligenza artificiale e cambiamento climatico, spreco alimentare e nuovi paradigmi di consumo.
Il pubblico di Mediterraria? Dal B2B al consumatore finale. C’è un invito gratuito da scaricare ed è qui.
… di prodotti gloriosi e cene stellate
Siamo in Sicilia. Gloria ai vini, ai grani, ai pani, all’olio EVO siciliano (evviva!), agli ingredienti di mare e di terra. Gloria alla creatività dei grandi chef e ai gemellaggi interregionali tra menti e fornelli affini (e stellati), come avverrà con il siciliano Marco Baglieri del Crocifisso di Noto e il ligure Ivano Ricchebono dal The Cook di Genova, protagonisti delle tre cene di gala, una per sera – prenotabili, se c’è ancora posto, proprio qui.