giallukart incoronato vincitore del Premio VIVA VERDI! 2024

giallukart incoronato vincitore del Premio VIVA VERDI! 2024

Un artista pugliese sotto i riflettori

L’edizione 2024 del Premio VIVA VERDI!, promosso dall’Associazione Culturale Ponti x l’Arte, ha visto trionfare l’artista pugliese #giallukart. La sua opera, un’espressione vibrante e originale, è stata scelta da una giuria composta dal Consiglio Direttivo dell’associazione e dai visitatori della mostra.

L’artista pugliese #giallukart.

Un’opera d’arte premiata

La locandina dell’evento non è altro che l’opera stessa che ha conquistato il primo premio. Un’immagine che cattura l’essenza della creatività e dell’ispirazione, e che ora diventa simbolo di questa importante riconoscimento.

Un successo di pubblico

L’inaugurazione della mostra, tenutasi lo scorso 21 settembre 2024, ha registrato un’affluenza record. Il pubblico ha potuto ammirare le opere di numerosi artisti e, con il proprio voto, ha contribuito a decretare il vincitore di questa edizione del premio.


Ponti x l’Arte, punto di riferimento nell’ambito del contemporaneo, è stata fondata nel 2010 a Milano da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant), Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte) e Gabriele Paoli (consigliere/executive adviser).

Ennio Barbieri fondatore di Lentium