Quanto sono ricche le contaminazioni foodcultural, che spaziano tra cibi e culture. Quanto possono rendere intime e indimenticabili le sere d’autunno e d’inverno. E quanto è bello e confortante fermarsi a dormire dove si è mangiato bene.

Questa è l’idea alla base di “Contaminazioni”, ciclo di 4 cene a più mani presso il Ristorante DAMA del Castello di San Gaudenzio Relais a Cervesina (Pavia), regno di Federico Sgorbini e Alessio Spinelli – l’uno, lombardo di Voghera ed Executive Chef del DAMA, l’altro, originario di Pavia e Resident Chef.
I due ospiteranno 4 colleghi, ciascuno da una diversa regione, celebrando così Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna attraverso la creatività degli chef invitati intrecciata alla tradizione e ospitalità dell’Oltrepò Pavese.

Che cosa ne risulta? Una serie di percorsi gourmet unici, ciascuno di cinque portate – due antipasti, un primo, un secondo e un dessert – in abbinamento ai vini selezionati dal sommelier Davide Canina. Il costo di ogni serata (con inizio alle 20,30) è di 110 € vini inclusi.
Save the date per il programma e i protagonisti

Prima data, giovedì 30 ottobre, con Alberto Quadrio, executive chef del ristorante “L’Aurum” dell’Albereta Relais & Chateaux, sulla collina Bellavista di Erbusco (Brescia).
Lunedì 10 novembre appuntamento con Lorenzo Costa e Filippo Verdi, patron e chef della trattoria “Allegra” di Bologna.
Venerdì 5 dicembre lo chef ospite sarà Gabriele Boffa, resident chef della “Locanda Sant’Uffizio”, due stelle Michelin a Cioccaro di Penango (Asti)
A febbraio, in data da definirsi, serata con Marco Visciola, alla guida del ristorante “Il Marin” di Genova, una stella Michelin.
Spoiler del primo menu…

Per partecipare agli appuntamenti di “Contaminazioni”:
DAMA Ristorante – Hotel Castello di San Gaudenzio
Prenotazioni: +39 0383 3331
dama@hcsg.it
P.S: a breve anche gli altri menu, “Contaminazioni” continua!
