Parma, 10 marzo 2025. Il Comune di Parma continua a sostenere la mobilità sostenibile incentivando l’uso della bicicletta per i tragitti casa-lavoro.
Consegna delle Bici ai Dipendenti
Nella mattinata odierna, sono state consegnate le biciclette pieghevoli ai dipendenti del Comune di Parma, selezionati tramite estrazione a sorte, che hanno partecipato al questionario relativo al PSCL – Piano Spostamenti Casa Lavoro.

Presenza delle Autorità
L’iniziativa si è svolta con la partecipazione dell’Assessore alla Sostenibilità Ambientale e Mobilità del Comune di Parma, Gianluca Borghi, e del Mobility Manager d’area del Comune di Parma, Cristian Ferrari.
Progetto Bike to Work e App Up2Go
Il Comune di Parma ha aderito al progetto “Bike to Work“, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, che prevede l’assegnazione di incentivi ai lavoratori dipendenti che utilizzano la bicicletta per gli spostamenti sistematici casa-lavoro e viceversa. Il progetto è stato avviato tramite l’attivazione dell’app Up2Go, alla quale hanno aderito circa sessanta tra aziende, enti pubblici e privati situati nel Comune di Parma o nelle immediate vicinanze.
