Cena a Quattro Mani in Monferrato: Antonio Di Leo e Christian Milone Unite le Forze da Cà del Profeta

Cena a Quattro Mani in Monferrato: Antonio Di Leo e Christian Milone Unite le Forze da Cà del Profeta

Cà del Profeta: Un Gioiello del Monferrato

Inaugurato nel 2021 per volontà del calciatore brasiliano Anderson Hernanes (Il Profeta), Cà del Profeta rappresenta un esempio di ospitalità integrata nel cuore del Monferrato. La struttura comprende cinque camere, una spa, una piscina, una cantina e un ristorante, tutti realizzati utilizzando pietre e legni locali che si fondono con elementi di design contemporaneo.

Il ristorante, situato al piano terra del resort, costituisce l’anima pulsante dell’intero progetto. Il riconoscimento della qualità è arrivato attraverso prestigiosi riconoscimenti: due forchette nella Guida Ristoranti del Gambero Rosso 2025 e il titolo Corona Radiosa per il Golosario 2025 di Paolo Massobrio e Marco Gatti.

I Protagonisti della Serata

Antonio di Leo

Antonio Di Leo

Nato nel 1984 a Torino da famiglia con radici siciliane e pugliesi, Antonio Di Leo ha costruito la sua carriera attraverso un percorso formativo che ha toccato alcune delle cucine più prestigiose d’Italia e d’Europa. Diplomatosi all’Istituto Alberghiero Colombatto di Torino, ha iniziato come pasticcere per poi sviluppare una visione culinaria completa.

Il suo curriculum include esperienze formative a Villa Somis a Torino, Splendido Hotel di Portofino, tre anni da Ceresio 7 a Milano, due stagioni al Ristorante Madai di Porto Cervo, e un periodo di crescita professionale a Copenaghen. Fondamentali sono state le collaborazioni con Davide Palluda all’Enoteca di Canale e con Christian Milone alla Trattoria Zappatori.

Christian Milone

Christian Milone

La storia di Christian Milone, classe 1979, è intrinsecamente legata alla Trattoria Zappatori di Pinerolo, ristorante di famiglia che ha saputo trasformare in una destinazione gastronomica di livello internazionale. La sua carriera ha preso una svolta decisiva dopo l’esperienza come ciclista professionista, conclusa all’età di 25 anni.

Il perfezionamento nelle cucine di Enrico Crippa a Piazza Duomo ad Alba ha segnato la sua maturazione professionale. Vincitore di numerosi concorsi, tra cui il premio Birra Moretti nel 2013, è membro dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e ha conquistato la stella Michelin per la Trattoria Zappatori nel novembre 2016.

Informazioni Pratiche

Cà del Profeta si trova in via Montaldino 19 a Montaldo Scarampi (AT). Il ristorante mantiene un calendario di apertura che prevede il giovedì sera e da venerdì a domenica per pranzo e cena, rimanendo chiuso da lunedì a mercoledì.

Per prenotazioni e informazioni dettagliate: www.cadelprofeta.com

Ennio Barbieri